Dielle

Dielle

Sfoglia il catalogo

Stufe • Stufe a Pellet • Stufe a Pellet con alimentazione dal basso


Perchè scegliere una Stufa a Pellet Dielle?

Semplice! Per non dover pulire la stufa ogni volta che la spegni!

Le stufe tradizionali alimentano il bracere per caduta dall'alto, tramite un condotto in cui il pellet cade per gravità, causando spesso il problema di intasamento e malfunzionamenti. Inoltre il nuovo pellet immesso provoca la mancanza di ossigeno al combustibile sottostante e quindi una fiamma non uniforme.

alimentazione-dal-basso-dielle

Perchè spendere di più sul pellet?

Il sistema brevettato Dielle, oltre ad evitare fastidiosi inconvenienti e malfunzionamenti, consente di bruciare anche pellet meno nobile e aggiungere altre biomasse (vinacciolo, nocciolino di sansa, etc ... ) che avrebbero bloccato e danneggiato le normali stufe.

Accensione sempre garantita!

Le ceneri vengono espulse tramite l'immissione del nuovo pellet dal basso che spinge i residui di combustione nei cassettini di raccolta senza avere volatilità di ceneri in camera di combustione. L'accensione è assicurata in qualsiasi condizione di spegnimento grazie al precarico controllato del crogiolo e da due candelette. Inoltre, anche in caso di rottura di uno di questi due dispositivi di accensione, il funzionamento della stufa è garantito.

VANTAGGI

  • Combustione costante
  • Nessun problema di intasamento
  • Combustione di pellet meno nobile
  • Combustione di altre biomasse
  • Espulsione meccanica delle ceneri
  • Pre-riscaldamento del combustibile

Caratteristiche tecniche

La stufa Dielle è dotata di un cronomtermostato in grado di gestire accensioni e spegnimenti con programmazione giornaliera, settimanale, e fine settimana. Per garantire le accensioni in modo automatico la stufa è equipaggiata di doppia candeletta che consente una veloce accensione e in caso di rottura di un componente garantisce comunque l'innesco della fiamma.
Con questa funzione, raggiunta la temperatura desiderata, la stufa passa in modalità modulazione diminuendo al minimo i consumi. Se la temperatura aumenta ulteriormente il sistema passa in modalità stand-by in attesa che quest'ultima scenda per poi riaccendersi in modo automatico.
Per evitare l'innesco del pellet presente nel serbatoio il sistema di carico è composto da due coclee in acciaio inox a velocità differenziata, separate da un condotto di caduta alto 25cm che permette la separazione meccanica anche in assenza di corrente elettrica. L'eventuale surriscaldamento del condotto di caduta è costantemente monitorato da un sensore che in caso di emergenza mette in sicurezza la stufa.
Nella stufa Dielle sono applicate tutte le sicurezze previste dalle normative europee vigenti, controllate dall'istituto IMQ primacontrol. La stufa è corredata di pressostato differenziale che verifica constantemente la presenza di tiraggio della canna fumaria e di un termostato di sicurezza che rivela l'eccessiva temperatura della stufa e del serbatoio del pellet.
Le stufe Dielle sono dotate di un display grafico e retroilluminato, che consente un rapido e intuitivo uso.
I prodotti Dielle sono costruiti con materiali resistenti alle alte temperature, certificati, di alta qualità con spessori della caldaia interna fino a 5mm e delle ghise fino a 15mm.
Il vetro ceramico della porta è garantito per le alte temperature fino a 750°, uno speciale condotto di aria crea uno scudo antiappannamento mantenendolo pulito per diverse ore.
La camera di combustione è corredata di ugelli che provocano la post-combustione dei fluidi garantendo bassi livelli di CO e polveri inquinanti in atmosfera.
Alcuni dei nostri modelli sono dotati di sensore di prossimità che segnala sulla centralina la mancanza di pellet nel serbatoio. In caso di installazione del sistema SMS, riceverete direttamente sul vostro telefono la segnalazione.
La rimozione delle ceneri è facilitata da due cassettini asportabili ed ermetici. Il sistema in maniera automatica esegue le pulizie periodiche che garantiscono l'anti intasamento dei fori dell'aria comburente.
Ogni stufa prodotta nello stabilimento Dielle è sottoposta a rigidi controlli di sicurezza e qualità verificando la corretta funzionalità di tutti i componenti.
Per favorire la corretta circolazione dell'aria nell'ambiente riscaldato, le nostre stufe sono dotate di ventilatori.
In caso di mancanza di energia elettrica o di blocco del ventilatore ambiente, gli scambiatori inclinati favoriscono la circolazione naturale dell'aria all'interno della stufa, evitando surriscaldamenti e danni all'apparecchio.

Controlla comodamente la stufa dal Tuo Smartphone

app-dielle-1


Vuoi risparmiare sul tuo riscaldamento?

Contattaci

Abbiamo la soluzione giusta per te!


La rivoluzione del Pellet è arrivata

Stufa a Pellet Dielle con sistema di alimentazione dal basso!

dielle intro

VANTAGGI

  • Combustione costante
  • Nessun problema di intasamento
  • Combustione di pellet meno nobile
  • Combustione di altre biomasse
  • Espulsione meccanica delle ceneri
  • Pre-riscaldamento del combustibile

Scopri tutti i vantaggi di una caldaia Dielle

Risparmia

PuntoClima è rivenditore autorizzato Dielle


Possiamo aiutarti a trovare quello che stavi cercando.

Consulta il Catalogo Generale

catalogo generale


Non hai trovato quello che cercavi o serve aiuto?

071 96 45 014

info@puntoclimasrl.com